Menu di servizio

Articolo

Come partecipare al Bando Reti Distribuzione Elettriche

Immagine illustrativa Infrastrutture Elettriche
Il Decreto è stato registrato dalla Corte dei Conti il 4 aprile 2017. L’estratto del provvedimento è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, serie generale n.106, del 9 maggio 2017.
 
I progetti devono essere presentati dal 15 settembre al 2 ottobre 2017 alla Direzione generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nucleare - Divisione VIII.
La presentazione dei progetti avverrà esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma informatica http://www.ponic.gov.it/DGMereen.Impresa/Le credenziali di accesso potranno essere richieste tramite la piattaforma stessa, utilizzando la funzionalità dedicata.
Si precisa che la richiesta di rilascio delle credenziali dovrà essere effettuata per ogni progetto per cui si intende presentare domanda di finanziamento. (Es. Un concessionario che intende presentare domanda per 3 progetti dovrà effettuare, tramite piattaforma, 3 differenti richieste di rilascio). 
 
Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma informatica, per presentare la domanda di finanziamento, il concessionario dovrà compilare a video il format di domanda.
 
Per agevolarne la futura compilazione su piattaforma informatica, è possibile utilizzare il seguente facsimile come strumento di annotazione delle principali informazioni che saranno richieste.
Il facsimile non dovrà in alcun caso essere inviato al Ministero. Infatti il format di presentazione della domanda dovrà essere compilato solo ed esclusivamente a video direttamente nella specifica area riservata del sistema informatico.
 
>Per assistenza e per approfondimenti su contenuti tecnici e aspetti procedurali inviare una e-mail a: dgmereen.ponic@mise.gov.it 
 
> Visualizza la Guida alla trasmissione della richiesta di accreditamento e delle domande di agevolazione finanziaria
 
Ultimo aggiornamento, 19 settembre 2017

Allegati: