Menu di servizio

Articolo

PES2 | Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia, Taormina 9-11 dicembre 2020

BIAT

Si terrà dal 9 all'11 dicembre 2020 in Sicilia, nella cornice di Taormina, la sesta edizione della BIAT – Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia.

L’iniziativa del Piano Export Sud (PES) 2, di cui Agenzia ICE è ente attuatore, è finalizzata all'incontro tra i rappresentanti delle realtà più innovative del Sud Italia e importanti operatori internazionali.

Nel corso dell’evento ed attraverso attività di matchmaking tra offerta e domanda, verranno promossi il finanziamento, il trasferimento tecnologico e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi o ad alta tecnologia, nonché di beni immateriali (in particolare brevetti), presentati dagli operatori italiani.

BIAT è rivolta alle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) e a quelle in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna). In particolare, possono presentare domanda di partecipazione all’iniziativa startup, PMI, reti di impresa, università, parchi tecnologici, attivi nei settori: green economy, biotecnologie, ICT, nanotecnologie, materiali innovativi, tecnologie per le smart cities.

La scadenza per partecipare è fissata al 9 settembre 2020.

Per approfondire consulta il sito della manifestazione