Menu di servizio

Articolo

Con Bravo Innovation Hub: scelte le 10 imprese vincitrici della prima call

Le 10 Imprese vincitrici della prima call di Bravo Innovation Hub sono :

1. Cooperativa di Comunità “Identità e Bellezza”, con più di 40 pacchetti esperienziali confezionati dal Museo Diffuso dei 5 Sensi sul territorio di Sciacca (AG)

2. Wonder Grottole, con la piattaforma “Anima Living” per la rigenerazione dei territori marginali, attraverso un’interazione innovativa tra territori e smart worker

3. Hearth, con una piattaforma digitale che consente a imprese, pubbliche amministrazioni, DMO ed enti/associazioni di promozione territoriale, di cooperare attraverso un unico strumento per la piena digitalizzazione dell’offerta turistica del territorio

4. Threebot con una duplice offerta: un assistente di viaggio dotato di intelligenza artificiale, chiamato “Travelino”, robot che comprende le intenzioni dell’utente attraverso i messaggi di testo e i messaggi vocali in chat e lo supporta durante il viaggio; una piattaforma innovativa, dal nome “digital agencies”, a supporto delle agenzie di viaggio

5. Blindgate, con una soluzione di raccolta e analisi dei dati per costruire esperienze di viaggio personalizzate, a prezzo vantaggioso con la formula “roulette”, rinunciando alla scelta di alcune opzioni di viaggio (dalla scelta della destinazione finale ad una flessibilità su date e/o orari di partenza)

6. The Thinking Clouds, con "Genius Loci", una piattaforma informatica che permette la customizzazione di app mobile per la promozione dei beni culturali, percorsi turistici ed enogastronomici, borghi e città d’arte

7. Holiders, con una piattaforma di sharing economy nel settore del turismo culturale, che mette in contatto esperti locali con turisti che vogliono visitare quella specifica area: grazie a logiche di data-mining il sistema è in grado di analizzare il sentimento degli utenti e creare filtri di preferenza personalizzati

8. Visionary Experience, con percorsi anche in realtà virtuale o aumentata, che offrono modalità di fruizione immersive e interattive

9. Trawellit, con il progetto "Spot4Elements", una caccia al tesoro che, grazie ad un’applicazione game per smartphone geolocalizzata, permette di scoprire le località turistiche, svelandone curiosità e storia

10. Curiosity, con un’applicazione che comprende visite immersive attraverso 3D virtual tour, tour guidati realizzati dalla community di guide “Art Mate”, un contest a premi legato alla comprensione del tour.

--

 
 Per saperne di più Bravo Innovation Hub  

Allegati: