Menu di servizio

Articolo

Linee Guida indicatori e valorizzazione del dato

Linee guida per i Beneficiari, Organismi Intermedi e Uffici Competenti per le Operazioni per la valorizzazione, raccolta, aggregazione e convalida degli indicatori del PON IC 14-20
 
Nell’attuale ciclo di programmazione è stata attribuita (e richiesta ai soggetti attuatori degli interventi) una notevole attenzione al raggiungimento degli obiettivi prefissati in sede di definizione dei Programmi Operativi e al conseguente monitoraggio degli avanzamenti fisici e finanziari. Nell’ambito del PON IC è stato definito un set di indicatori, il cui costante aggiornamento consente di verificare i risultati conseguiti dagli investimenti e dagli interventi realizzati.
Di seguito sono riportate le tavole sinottiche che consentono un’immediata associazione al set degli indicatori associati alle diverse misure attuative del PON IC. Nello specifico, si considerano qui due categorie di indicatori: quelli di realizzazione (o di output), che esprimono l’avanzamento fisico degli interventi (Tavola sinottica 1) e quelli di risultato, che esprimono la ricaduta sui beneficiari in termini relativi (Tavola sinottica 2).
La presente pagina verrà arricchita da documentazione di supporto, scaricabile nella sezione allegati, ad ogni rilascio ufficiale.
 
Tavola sinottica 1
Tavola sinottica 2

Allegati: